Indipendenti, per essere liberi [For.Al News]

“Se si vuole essere liberi, si deve essere indipendenti”. Questo è il messaggio con il quale For.Al ancora una volta si è distinto.

La classe 1ª B Operatore Servizi d’Impresa della sede di Casale si è classificata al primo posto nell’ambito del bando di idee realizzato nell’ambito del progetto “In/dipendenti”, finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del Bando Giovani 2019 e promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanile del Comune di Alessandria in collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo, Asm Costruire Insieme, Informagiovani Alessandria, Cissaca e Ser-D dell’Asl Alessandria, al fine di realizzare una campagna di sensibilizzazione contro i comportamenti a rischio di ieri e di oggi.

Comune denominatore dell’iniziativa la partecipazione attiva delle nuove generazioni e la creatività: tutti gli under 29 sono stati invitati a proporre messaggi e prodotti multimediali ed artistici di prevenzione e sensibilizzazione per contrastare efficacemente i comportamenti a rischio legati all’abuso di alcol, sostanze, tecnologie e gioco d’azzardo.

Nelle scorse settimane la Commissione si è riunita per valutare gli elaborati ricevuti, osservando criteri come creatività, comprensibilità, credibilità e efficacia del messaggio e il file audio -video con musica originale di un nostro allievo e immagini prodotte ed elaborate dalla nostra classe è risultato eccellente.

Durante la cerimonia di premiazione, avvenuta presso il Centro Giovani e i giardini Pittaluga di Alessandria alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore comunale di Alessandria Cherima Fteita, ai nostri allievi è stato consegnato, in premio, un buono del valore di 200 euro in articoli tecnologici.

Il presidente For.Al Alessandro Traverso si è congratulato con allievi e insegnanti per la qualità dell’elaborato meritatamente premiato.