For.Al di Novi: il cancello della sede motorizzato grazie alle competenze degli studenti [For.AL News]

Nei giorni scorsi una squadra composta dagli allievi dei corsi Operatore Meccanico ed Operatore Elettrico presso la sede dell’agenzia formativa For.Al “Canefri” di Novi Ligure, supervisionati dai tecnici di laboratorio, ha fatto sì che prendesse vita un progetto di motorizzazione e rinnovamento del cancello della sede, grazie al contributo del Comune e dell’associazione “Sport in Novi”.

Un progetto che ha visto gli allievi impegnati in prima linea nelle operazioni di restyling del cancello per la soddisfazione, oltre che degli stessi allievi, del personale, della dirigenza dell’agenzia formativa, nonché della Regione Piemonte, proprietaria dell’immobile.

Il tutto a poche settimane da un altro evento significativo per l’agenzia novese: dodici allievi hanno infatti superato con successo l’esame conclusivo del “Manutentore meccatronico di impianti automatizzati”, percorso formativo riservato a persone disoccupate ha avuto una durata di cinquecento ore, comprensive di stage in azienda.

“L’opportunità di svolgere uno stage aziendale – precisa il Presidente di For.Al Alessandro Traverso –  ha già proiettato molti di loro nel mondo del lavoro subito al termine dell’esame”.