For.Al, al via il primo Recruiting Week [For.Al News]

For.Al organizza il primo Recruiting Week per offrire una buona opportunità a tutti coloro i quali cercano lavoro in settori nei quali si sta registrando una richiesta di personale.

Attraverso il Recruiting Week di For.Al, al termine dei processi di ricerca e selezione, i candidati selezionati parteciperanno a brevi percorsi formativi gratuiti con scopo di inserimento lavorativo in imprese in cerca di personale.

I settori nell’ambito dei quali si sono manifestate delle richieste di personale sono i seguenti: servizi informatici, servizi di logistica e distribuzione, servizi alle imprese, meccanica e impiantistica elettrica, saldatura, oreficeria e valutazione dei preziosi.

Le persone interessate dovranno inviare un proprio curriculum vitae all’indirizzo recruiting@foral.it entro e non oltre domenica 23 maggio: saranno ricontattate per un primo colloquio conoscitivo on line (su Google Meet/ Whatsapp) che avverrà entro il mese di maggio 2021.

“Un’azione forte e mirata a sostenere l’occupazione nel nostro territorio – spiega il presidente di For.Al, Alessandro Traverso – cogliendo anche opportunità di formazione gratuita”.

Il candidato deve essere in possesso di uno dei seguenti requisiti: giovane di età compresa tra i 18 e i 29 anni con obbligo formativo assolto, oppure adulto disoccupato (anche percettore del reddito di cittadinanza con stipula del Patto per il lavoro) o lavoratore dipendente (di azienda con sede operativa in Piemonte) posto in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria, CIGS, e a rischio perdita del posto di lavoro per situazioni di crisi comportanti esuberi lavorativi.

For.Al darà evidenza del Recruiting Week anche sui propri canali social Facebook, Instagram, Linkedin e sul sito dove ci saranno tutte le informazioni per partecipare.