Di Filippo nuovo presidente di Riprenditi Alessandria

L’assemblea dell’associazione Riprenditi Alessandria, riunitasi nei giorni scorsi, ha eletto all’unanimità e per acclamazione il nuovo presidente. Si tratta di Domenico Di Filippo, alessandrino di adozione, classe 1954. Di Filippo, che prende il posto di Sonia Fogagnolo, è molto conosciuto in città, in particolare per l’impegno in campo politico (è stato consigliere comunale del Movimento 5 Stelle nella passata consiliatura), per l’esperienza lavorativa nel campo dell’istruzione e per la passione per la scrittura, che lo ha portato alla pubblicazione di due romanzi.

«Ringrazio tutti gli iscritti a Riprenditi Alessandria per la fiducia accordatami. Spero di essere all’altezza di chi mi ha preceduto, poiché ha fatto un ottimo lavoro all’interno dell’associazione – commenta Di Filippo – da parte mia cercherò di impegnarmi per far avvicinare il più possibile i cittadini alle iniziative che abbiamo in mente di proporre, facendoli diventare i veri protagonisti della città. Queste spazieranno dalla legalità, un argomento a cui tengo molto, senza trascurare la cultura e l’ambiente. Vogliamo far diventare Alessandria un posto migliore in cui vivere e far crescere i nostri giovani».

Riprenditi Alessandria ha visto la luce nel 2018 “con l’obiettivo di contribuire a rendere il territorio alessandrino un luogo migliore in cui vivere”. Ampio è il raggio di azione dell’associazione: ambiente, qualità della vita, cultura, legalità e lavoro. Il nome “Riprenditi Alessandria” rappresenta una doppia esortazione: al territorio, che dopo anni di declino ha disperatamente bisogno di una ripresa e al cittadino, perché le sorti del luogo in cui viviamo sono nelle mani di ognuno di noi ed è necessario che le persone responsabili si attivino e mettano le proprie idee e competenze a disposizione della collettività.