International Jazz Day al Conservatorio Vivaldi: venerdì concerto on line

print

Venerdì 30 aprile 2021 alle ore 18, il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria celebra l’International Jazz Day, giornata internazionale del jazz, con un concerto on-line degli studenti dei Corsi Accademici di Specializzazione di II livello in Musica Jazz.

Gli studenti coinvolti sono professionisti del settore che hanno deciso di intraprendere una specializzazione in Jazz presso il Conservatorio di Alessandria.

In questo periodo è ancora più importante mantenere vivi l’entusiasmo e la musica, ed è per questo che il “Vivaldi” continua a programmare concerti, soprattutto quelli degli allievi: per dare continuità alla loro attività e per dare sostegno ai lavoratori della musica e dello spettacolo in questo momento di grande difficoltà.

Il concerto del 30 aprile 2021 sarà dedicato a un jazz moderno e raffinato, verranno eseguiti brani di John Scofield, Wayne Shorter, Steve Swallow, Roy Hardgroove, Freddie Hubbard.

Potremo ascoltare: Giada Bassino, Cecilia De Lazzaro, Nicola Delle Foglie e Susanna Massetti alla voce, Pietro Di Stefano alla tromba, Giovanni Panato e Massimo Ronzi alla chitarra, Antonio Bologna, Lorenzo Magnaghi e Davide Picaro al pianoforte, Alberto Fiorani e Andrea Garavelli al basso elettrico, Alessio Fiorese alla batteria.

Tutte e tutti fanno parte della classe di musica d’insieme del Prof. Giampaolo Casati, che ha curato il programma concertistico. L’organizzazione e la direzione artistica sono, come sempre, curati dalla docente di canto jazz Prof.ssa Laura Conti.

Il concerto sarà trasmesso dall’Auditorium Pittaluga e sarà visibile esclusivamente on-line su: YouTube Conservatorio Vivaldi Alessandria – Facebook Conservatorio Vivaldi. Il link diretto sarà disponibile anche sul sito www.conservatoriovivaldi.it

 – Con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria –