L’assessore Ciccaglioni: “Almeno un’area verde attrezzata in cui fare sport all’aperto in ogni quartiere: a prenotazione gratuita per associazioni e società sportive”

Sicuramente il Parco Carrà, tra i più amati e frequentati dai giovani alessandrini che fanno sport. Ma anche il Parco Villa in Corso IV Novembre, e comunque almeno un’area verde in ogni quartiere da adibire a palestre all’aperto, per metterle gratuitamente a disposizione di associazioni e società sportive che potranno farne richiesta.

Questo il progetto di Pier Vittorio Ciccaglioni, assessore allo Sport e all’impiantistica sportiva del comune di Alessandria, che ne ha parlato nei giorni scorsi in commissione consiliare Cultura, e che in collaborazione al collega di giunta Gianni Barosini (delega al Verde, oltre che ai Lavori Pubblici) è assolutamente intenzionato a percorrere tutte le strade possibili per intercettare risorse (dai bandi regionali ed europei, ai contributi dei privati) per mettere a disposizione di migliaia di sportivi alessandrini, giovani e non, un’opzione in più per lo sport all’aperto, sempre più importante considerati i tempi che stiamo vivendo.

“In tempi brevi emaneremo un regolamento – conferma l’assessore leghista -, e un elenco di aree già utilizzabili, a prenotazione gratuita. Con l’intenzione appunto di metterne a punto altre, in maniera che tutti i quartieri della città, e dove possibile anche i sobborghi, possano disporre di spazi attrezzati e sicuri dove svolgere attività sportiva all’aperto, in piena sicurezza”.