For.Al Valenza: sette corsi nel settore alta gioielleria [For.Al News]

Il For.Al di Valenza propone sette corsi nel segmento di alta gioielleria qualificanti per la formazione e lo sviluppo della professionalità del settore orafo.

Si tratta di Tecniche orafe, corso della durata di centoquaranta ore, Alta Gioielleria, della durata di cento ore e di Gemmologia (il Diamante) di venti ore.

Presso la sede ‘Vincenzo Melchiorre’ di Via Raffaello si promuovono inoltre corsi di Tecniche di incastonatura delle gemme (settanta ore), Incastonatura al microscopio (quindici ore), Modellazione della cera (sessanta ore) e Tecnica di taglio delle Gemme di novanta ore.

Informazioni ulteriori contattando la segreteria al numero 0131 952743 oppure all’indirizzo di posta elettronica valenza@foral.org

“Si tratta di corsi che possono essere erogati anche per piccolissimi gruppi, per rendere ancora più efficace l’apprendimento – commenta Veronica Porro, direttore generale For.Al – anche la durata può variare a seconda del fabbisogno specifico del corsista”.

Intanto hanno preso il via la scorsa settimana, sempre nella sede For.Al di Valenza, i corsi serali per occupati dei programmi di “Formazione continua individuale”, finanziati al 70% dalla Regione Piemonte. Si tratta delle lezioni di ‘Elementi di cad – progettazione tridimensionale livello base’ della durata di ventiquattro ore, Elementi di cad – progettazione tridimensionale – livello avanzato’; infine il corso ‘Elementi di gemmologia-rubini, smeraldi e zaffiri.

I prossimi corsi serali che verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti sono: “Elementi di gemmologia – Gemme semipreziose e perle e – Il diamante”, “Tecnica di infilatura perle”, “Tecniche di micro incassatura/bulinatura pneumatica”, “Elementi di prototipazione Cad”, “Lingua inglese livello elementare”, “Lingua inglese livello intermedio” e “Lingua francese livello elementare”.