Casale Monferrato, al via riasfaltature per 300 mila euro

Partiti giovedì a Casale Monferrato i nuovi lavori di riasfaltatura delle strade della città: sei interventi per una spesa di 300 mila euro, che interesseranno sia vie del centro sia strade delle frazioni.

«Come promesso – ha ricordato il sindaco Federico Riboldi, con la bella stagione sono ripartite le riasfaltature: interventi che si aggiungono a quelli  avviati l’anno scorso e che porteranno a una Casale Monferrato più bella e vivibile».

La prima strada interessata è via Mellana, dove la ditta affidataria ha iniziato proprio questa mattina i lavori che, meteo permettendo, si dovrebbero concludere il 20 aprile: «La priorità – ha sottolineato il vicesindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Emanuele Caprasta andando verso quelle vie e strade più rovinate e che colpevolmente sono state escluse negli anni da una doverosa riasfaltatura. Già dal nostro insediamento abbiamo indicato questi opere come prioritarie e negli anni proseguiremo senza sosta per riportare la città ai livelli che merita».

Terminati i lavori in via Mellana, si proseguirà con i restanti interventi che sono previsti al Primo Rondò di Oltreponte e in alcuni tratti dell’ex Strada Provinciale 7 (verso Coniolo), di via Facino Cane, di Salita Sant’Anna (tra via Buozzi e via Braccio) e della strada comunale di Rolasco.