For.AL, al via l’8 aprile a Valenza i corsi serali per occupati [For.Al News]

Prenderanno il via giovedì 8 aprile i corsi serali per occupati inseriti nei programmi di “Formazione continua individuale” presso la sede FOR.AL di Valenza.

Si tratta di ‘Elementi di cad – progettazione tridimensionale livello base’ della durata di ventiquattro ore, curato dal docente Matteo Roda con dodici allievi, ‘Elementi di cad – progettazione tridimensionale – livello avanzato’, frequentato da undici allievi e curato da Aurelio Perugini; infine il corso ‘Elementi di gemmologia-rubini, smeraldi e zaffiri”, a cura di Pio Visconti che accoglierà quindici allievi.

I prossimi corsi serali, rivolti a occupati residenti o aventi luogo nel territorio regionale, con lezioni due volte la settimana indicativamente tra le 18  e le  21,  verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Sono finanziati dalla Regione Piemonte al 70% mentre il restante 30% è a carico dell’utente, ma per i lavoratori con Indicatore di Situazione Economica Equivalente inferiore o uguale a 10mila euro, saranno completamente gratuiti.

Gli altri corsi a catalogo sono “Elementi di gemmologia – Gemme semipreziose e perle”, “Elementi di Gemmologia – Il diamante”, “Tecnica di infilatura perle”, “Tecniche di micro incassatura/bulinatura pneumatica”, “Elementi di prototipazione Cad”, “Lingua inglese livello elementare”, “Lingua inglese livello intermedio” e “Lingua francese livello elementare”.

“Questa opportunità formativa per i lavoratori – spiega Veronica Porro, direttore generale For.Al – è sempre molto richiesta perché consente un aggiornamento della propria professionalità, con il vantaggio di avere un contributo dalla Regione.”.

Aggiunge il presidente di For.Al, Alessandro Traverso: “Chi lavora nel settore orafo ha a disposizione un catalogo di corsi, che For.Al è sempre disponibile ad aggiornare sulla base delle richieste del distretto”.