La Fuggitiva: colomba pasquale tre volte solidale

print

A Pasqua la solidarietà prende il volo e triplica la sua forza. Prosegue infatti la collaborazione tra Solidal per la Ricerca e Fuga di Sapori con l’obiettivo di aiutare la comunità attraverso i progressi della ricerca, sostenere le eccellenze del territorio e tutelare l’ambiente.

Dopo la campagna natalizia, la protagonista di questa iniziativa è la colomba “Fuggitiva”, un dolce da forno tipico della tradizione, reso ancora più gustoso da mandorle e canditi siciliani. A supporto di questo progetto che sostiene da una parte la ricerca dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria sulle patologie ambientali e dall’altra l’economia carceraria di SocialWood vi sono poi tre diverse tipologie di box solidali, ricchi di prodotti artigianali sempre made in Fuga di Sapori.

Parte del ricavato della vendita della colomba e dei cesti regalo verrà devoluto in particolare al progetto “Adotta un ricercatore”. Si tratta di un dottorato di ricerca sul Mesotelioma, svolto dal giovane neolaureato UPO Gregorio Bonsignore, che intende trovare una cura innovativa per questo tumore tristemente diffuso sul nostro territorio mediante l’utilizzo di sostanze naturali che mantengono vive le cellule non malate.

Il terzo motivo per non farsi scappare questi prodotti solidali è tutto green: ogni 4 colombe vendute verranno infatti devoluti 15 euro al Giardino Botanico di Alessandria per andare a rinfoltire il verde cittadino dopo la tempesta della scorsa estate.

È possibile acquistare colomba e cesti nei due store di Fuga di Sapori in Piazza Don Soria e Corso Roma 52 e online su www.fugadisapori.it

Per informazioni e prenotazioni: info@fugadisapori.it