For.Al, bilancio in utile e nuovi progetti [For.Al News]

print

Si è riunita nei giorni scorsi nella sede dell’agenzia formativa di Novi Ligure, l’assemblea dei soci di For.Al, il Consorzio per la formazione professionale nell’alessandrino.

L’assemblea ha approvato il consuntivo 2019-2020, che ha fatto registrato un attivo di oltre 44mila euro, e il bilancio di previsione 2020-2021.

Ora For.Al può volgere uno sguardo al futuro con una serie di nuovi progetti per una formazione sempre più aderente alle attuali esigenza di un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Grande soddisfazione da parte del presidente Alessandro Traverso, che dichiara: “Esprimo soddisfazione per il risultato ottenuto e un doveroso ringraziamento a tutti i dirigenti e a tutti i collaboratori del For.Al: grazie a loro siamo riusciti a crescere nonostante le difficoltà provocate dalla pandemia”.

Gli fa eco Veronica Porro, direttore generale di For.Al: “Mi unisco ai ringraziamenti che il Presidente Traverso ha già espresso durante l’assemblea: in questo periodo davvero sfidante, il personale ha dimostrato di essere una squadra motivata e coesa”.

For.Al, Consorzio per la formazione professionale nell’alessandrino, è nato nel 1998 ed è costituito in forma di Scrl per iniziativa congiunta e paritetica di enti locali territorialmente interessati, di associazioni rappresentanti il mondo delle imprese, di imprese commerciali ed enti non profit nei Comuni di Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure e Valenza.

La mission è di sviluppare azioni di orientamento e formazione professionale, rispondendo ai fabbisogni formativi e professionali del territorio con attività contraddistinte dalla qualità della docenza, delle strutture, delle attrezzature e delle tecnologie.