Festival delle Conoscenze di Novi: martedì incontro virtuale con Giovanni Diamanti dell’agenzia Quorum

La difficile navigazione tra ricerca del consenso a tutti i costi e buona politica, tra buone competenze e buone intenzioni; una navigazione resa ancora più ardua dall’avvento del web, dei social media e dei sondaggi che spesso, come una bussola, tendono a tracciare la rotta nel mare insidioso della comunicazione politica, sia elettorale sia istituzionale. Saranno questi i temi del prossimo appuntamento del Fuori Festival del Festival delle Conoscenze di Novi Ligure

Ne parlerà uno dei massimi esperti di comunicazione politica: Giovanni Diamanti, cofondatore dell’agenzia Quorum e dell’istituto di ricerca e analisi demoscopica You Trend, che terrà la lezione “Comunicare nel mondo che cambia”.

Moderatrice sarà la prof.ssa Maria Elisabetta Lanzone, docente di Sociologia della politica e cofondatrice dell’associazione PerCorsi, che collabora con la Fondazione ACOS per la Cultura nell’organizzazione dei Fuori Festival.

L’evento previsto in presenza per gli studenti, presso il Museo dei Campionissimi, viste le nuove disposizioni in materia COVID potrà tenersi solo in streaming sul canale YOUTUBE @gruppoacos e in diretta facebook sul link  rb.gy/lq1rxs

I Fuori Festival, promossi dalla Fondazione ACOS per la Cultura, presieduta dal professor Giampaolo Bovone, hanno l’obiettivo di sostenere la cultura e la conoscenza tra gli studenti, i docenti e il pubblico novese.

 

Giovanni Diamanti  (Biografia relatore)

Giovanni Diamanti è co-fondatore dell’agenzia di comunicazione e marketing politico Quorum e dell’istituto di ricerca e analisi demoscopica You Trend, ad essa collegato. Nel 2012 è stato canvasser nel comitato elettorale “Obama for America” di Philadelphia. Docente di Storytelling politico alla Scuola Holden, è inoltre membro del direttivo dell’Associazione Italiana di Comunicazione Politica e del comitato editoriale della rivista ComPol. Ospite frequente di trasmissioni politiche di Rai News 24, è autore del recente volume I segreti dell’urna. Storie, strategie e passi falsi delle campagne elettorali (Utet, 2020).