For.Al, è partito il corso per responsabili di progetto di terapie assistite con animali [For.Al News]

Ha preso il via nei giorni scorsi, con il primo giorno di lezione, il corso Livello Base per Referenti d’Intervento e Responsabili di Progetto per le TAA (Terapie Assistite con Animali) e le EAA (Educazione Assistita con Animali), organizzato da Foral, ente accreditato dalla Regione Piemonte, in stretta collaborazione con ‘Un Cane per Sorridere Onlus’, al quale hanno aderito vari discenti provenienti da tre regioni differenti.

Il corso è stato introdotto da Roberto Crepaldi, presidente di Un Cane per Sorridere e  da Lino Cavedon, che ha subito tenuto alcune lezioni. Gli altri docenti sono Alessandra Bolacchi, Cinzia Cavagna, Maria Grazia Daquarti, Franco Fassola, Marisa La Mantia, Stefania Pecora, Michela Romano e Giorgio Venturini.

Un corso che, come sempre, sta dando soddisfazione agli organizzatori, e che si distingue per l’elevata qualità della formazione, che avviene in modalità Fad con lezioni sincrone, con il riconoscimento dalla Regione Piemonte ed è valido su tutto il territorio nazionale, conforme alle Linee Guida Nazionali per gli IAA (Interventi Assistiti Animali).

Le lezioni, avviate lo scorso fine settimana, proseguiranno sabato 13 e domenica 14 marzo, e poi ancora sabato 27 e domenica 28 marzo, sabato 17 e domenica 18 aprile, per concludere con il test di valutazione finale sabato 24 aprile.