Incontri DiVini, domenica scorsa degustazione con visita al Castello di Tortona

print

Domenica  28 febbraio, approfittando dell’ultima giornata di colore giallo, l’associazione Incontri DiVini ha organizzato un gioco di degustazione presso il ristorante del Circolo Tennis Derthona.

Si è trattato di un gioco dove i partecipanti e commensali dovevano indovinare l’abbinamento di quattro gusti di pizza differenti con quattro vini italiani. Nel corso del pranzo, si è spiegata l’importanza di abbinare il cibo con il vino, per valorizzare sia l’uno che l’altro, ma anche che una buona bottiglia di vino può essere un’alternativa interessante al solito e più quotato boccale di birra.

La proposta di Incontri DiVini ha avuto un buon seguito e seppure i posti fossero molto limitati per rispettare le distanze date dalle regole anticovid, la partecipazione è stata molto soddisfacente.

Nel pomeriggio, il gruppo, approfittando del primo sole di inizio primavera, ha fatto un giro nel parco del castello e ha avuto modo di poter salire sulla torre, simbolo di Tortona.

Gli organizzatori Agostino, Elena e Valentina, ringraziano l’amministrazione comunale per l’opportunità. I gestori del ristorante del circolo per la disponibilità e tutti i partecipanti.

Incontri DiVini, oltre ad organizzare degustazioni da vivo, è attiva anche con iniziative e corsi di avvicinamento al vino online

Per avere più informazioni consultate le loro pagine social @incontridivinieventi