Acqui Terme, continua la campagna di Fratelli d’Italia sul decoro urbano

Continua ad Acqui Terme l’iniziativa promossa dal circolo acquese di Fratelli d’Italia relativa al decoro urbano. La sezione acquese del partito di Giorgia Meloni ha fatto il punto della situazione sulle segnalazioni in essere relative all’illuminazione pubblica e al manto stradale delle vie della città termale.

“Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, a seguito della nostra segnalazione, il Comune ci ha informato che la ditta che ha in gestione la manutenzione dei lampioni ha effettuato un controllo sul lampione di via Don Bosco all’altezza dei civici 21 e 23 e ne ha verificato e attestato la stabilità: provando a raddrizzarlo si rischierebbe di romperlo alla base” – spiega Claudio Bonante, Presidente del circolo acquese di Fratelli d’Italia – “Il Comune ha inoltre comunicato di aver avviato un piano di ripristino e manutenzione dell’illuminazione pubblica che recentemente ha generato diversi problemi, come da noi più volte evidenziato. Ci sono state diverse riunioni tra il Comune, Egea e la ditta Collino, che effettua le manutenzioni. Ci auguriamo che anche le criticità da noi segnalate relative all’illuminazione del sottopasso pedonale di via Cassarogna e del passaggio pedonale di collegamento tra la Stazione Ferroviaria e il Movicentro siano risolte il prima possibile e, in ogni caso, entro la primavera, come auspicato dal Comune a mezzo stampa per quanto riguarda i disservizi legati all’illuminazione pubblica in città”.

“Già risolta invece la criticità del lampione malfunzionante in via Santa Caterina, di fronte al civico 28/a della via, con un lampeggiamento periodico che si presentava ogni 20 secondi circa” – continua Claudio Bonante – “Per quanto riguarda invece il manto stradale sono state riparate le buche presenti nel tratto di via Santa Caterina che va dalla rotonda all’incrocio con via Verrini fino al passaggio a livello della linea ferroviaria Acqui Terme – Savona.  Ringraziamo per entrambi i casi gli uffici comunali e i tecnici che si sono subito attivati per la risoluzione a seguito della nostre segnalazioni”.

Risoluzione delle criticità per ora parziale invece in via dei Cappuccini, dove, a seguito della segnalazione di Fratelli d’Italia, sono stati eseguiti alcuni interventi di riparazione nella parte alta della via, oltre l’incrocio con Via Gioia. “Anche in questo caso ringraziamo gli uffici comunali e gli operai che si sono attivati per sistemare le maggiori criticità del manto stradale” – conclude Bonante – “Ci auguriamo si intervenga nei prossimi giorni anche nel tratto di via dei Cappuccini compreso tra l’incrocio con Via Magellano e l’incrocio con Via Gioia, tratto per il quale i competenti uffici sono già a conoscenza delle criticità a suo tempo segnalate”.

E’ possibile segnalare altre situazioni simili alla mail fratelliditalia.acqui@gmail.com o alla pagina facebook Fratelli d’Italia Acqui Terme.