Sabato a Castelletto Monferrato consiglio comunale aperto sulla sede del Deposito nucleare

Sabato 27 febbraio alle ore 15:00 presso l’area feste “Avis” sita in frazione Giardinetto nel Comune di Castelletto Monferrato, si terrà un Consiglio comunale aperto in merito alla proposta di Sogin che individua tra gli altri il Comune di Castelletto Monferrato come sede di deposito nucleare.

All’incontro che potrà ospitare al massimo un pubblico di 150 persone (oltre gli addetti ai lavori), parteciperanno gli amministratori del Comune di Castelletto Monferrato, 50 Sindaci della Provincia di Alessandria, il Presidente della Provincia ed i tecnici incaricati per le controdeduzioni alla CNAPI.

L’incontro – commenta il Sindaco di Castelletto Monferrato, Gianluca Collettiè fondamentale per aprire un dibattito pubblico che possa coinvolgere la popolazione sull’approfondimento di una tematica molto complessa e che interessa chiunque abiti o abbia attività di ogni genere nel nostro Comune ed in tutta la Provincia. Ringrazio sin da subito i colleghi Sindaci sia delle aree interessate direttamente che quelli limitrofi per aver accettato l’invito, oltre al Presidente della Provincia.

L’incontro pubblico verrà inoltre trasmesso in diretta sui canali social del Comune di Castelletto Monferrato.

N.B. Nel caso in cui il Piemonte passasse in “zona arancione”, il Consiglio comunale si svolgerà a porte chiuse.