Panza (Lega): “Seminari online gratuiti per la partecipazione ai bandi europei dedicati ai dipendenti dei piccoli comuni”

E’ noto quanto oggi sia difficile amministrare un Comune: le carenze legate alla struttura finanziaria ed operativa spesso sono evidenti, e ci ritroviamo nostro malgrado nella condizione di non poter dare una giusta risposta alle esigenze dei nostri cittadini. Per questo motivo sto organizzando alcuni webinar gratuiti a favore dei dipendenti comunali delle piccole realtà – commenta l’europarlamentare della Lega Alessandro Panza, responsabile del Dipartimento Montagna.

“Si tratta di seminari gratuiti e senza alcun vincolo – prosegue Panza – per fornire gli strumenti basilari per agevolare la fruizione dei fondi europei diretti ed indiretti. All’interno di questi webinar i dipendenti comunali potranno trovare consigli, suggerimenti e know-how affinché l’accesso del loro Comune a tali bandi e fondi sia più comprensibile, rapido e semplice. Lavorare con un approccio più propositivo e più dedito alla progettazione spesso si rivela l’unica strategia vincente. In questo modo potremo concretamente provare ad ottenere per i nostri piccoli Comuni gli aiuti economici che spesso vediamo messi a disposizione dall’Europa, ma a cui spesso non riusciamo ad accedere”.

Per chi volesse iscriversi al seminario che si svolgerà a posti limitati mercoledì 24/2 alle ore 15,

è necessario compilare al più presto il modulo raggiungibile cliccando qui.

Sono consapevole – prosegue l’europarlamentare della Lega – delle difficoltà che, oggi più che mai, i nostri Comuni e i loro cittadini stanno affrontando con coraggio e perseveranza, spero quindi di rendere un servizio utile. Per tutti quelli che invece volessero essere tempestivamente aggiornati su tutti i fondi a disposizione, sui casi di successo che sto raccogliendo e sui prossimi webinar gratuiti, ho aperto un apposito canale Telegram, a cui è possibile registrarsi gratuitamente. E’ sufficiente cercare @AlessandroPanzaOff e selezionare il pulsante ‘unisciti al canale’, per essere sempre aggiornati oltre che sulle mie attività anche sui bandi in corso e su ciò che accade in Europa, oppure visitare il mio sito http://www.alessandropanza.eu/“.