Gestione Ambiente: da lunedì via libera alla raccolta differenziata a Castelnuovo Scrivia

Perissinotto (Amag Ambiente): “Presto al via ‘porta a porta’ in Fraschetta: obiettivo 70% di raccolta differenziata entro il 2020” 1Da lunedì 15 febbraio 2021 parte il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta a Castelnuovo Scrivia, che va ad aggiungersi agli altri 29 Comuni già avviati da Gestione Ambiente S.p.A.. All’appello mancano Gavi e le ultime zone di Novi Ligure e Tortona, dopodiché l’intero bacino gestito dalla società di raccolta sarà completamente a regime.

I cittadini di Castelnuovo Scrivia dovranno, quindi, esporre i nuovi contenitori secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che abbiamo consegnato a domicilio e che si può visionare e/o scaricare dal sito www.gestioneambiente.net, insieme al manuale informativo sul nuovo sistema di raccolta differenziata e al depliant Dove lo butto?.

IMPORTANTE! Nella settimana dal 15 al 20 febbraio Gestione Ambiente S.p.A. rimuoverà i contenitori stradali, mentre dal 22 al 26 febbraio ritirerà i vecchi contenitori nelle vie già servite dal Porta a Porta (i cittadini dovranno esporli davanti a casa, vuoti e possibilmente impilati, la sera di domenica 21 febbraio). Fino al 20 febbraio si avrà, però, ancora la possibilità di esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente (ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta). Poi, dal 22 febbraio si dovranno esporre solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico/TAG.

RITIRO IN PIAZZA. Chi non avesse ancora ricevuto il kit dei nuovi contenitori e del materiale informativo per la raccolta Porta a Porta potrà ritirarlo: sabato 13 e sabato 20 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 14.00 in Viale Scrivia presso ex mercato coperto. (In caso non si potesse caricare i contenitori nella propria autovettura, una squadra di operatori di Gestione Ambiente S.p.A. seguirà direttamente a casa per consegnarli).

Per qualsiasi informazione, domanda, dubbio è possibile contattare il Numero Verde gratuito 800.085.312, mandare una mail a: info@gestioneambiente.net, scrivere direttamente sulla pagina Facebook gestioneambientespa.