Fondazione Solidal, dal comune di Masio 2 mila euro per l’ospedale di Alessandria

Un impegno iniziato durante la prima ondata emergenziale e mai interrotto quello del Comune di Masio che ha donato 2mila euro alla Fondazione Solidal per sostenere l’Ospedale di Alessandria nel proseguire la lotta contro il Covid-19.
“Una raccolta fondi che ha coinvolto tutta la cittadinanza, che ringrazio, – ricorda il Sindaco di Masio Giovanni Stefano Airaudo – nonché le associazioni, la Pro Loco e tutti i consiglieri comunali che hanno devoluto la loro indennità. Un gesto che ci è venuto dal cuore per dire grazie agli operatori sanitari per la loro dedizione e la forza dimostrata in questi mesi. Alcuni nostri concittadini lavorano all’Azienda Ospedaliera di Alessandria e altri purtroppo sono stati ricoverati lì proprio per il Covid: ci sembrava doveroso dare il nostro contributo e non lasciarli soli”.
Il grande entusiasmo che ha coinvolto i masiesi nel portare avanti questa iniziativa solidale sia online sia attraverso i salvadanai nei negozi locali si è poi concretizzata in paese anche nella distribuzione di mascherine e nella consegna a domicilio della spesa per chi non poteva uscire.
“Siamo davvero grati al Comune di Masio per questa donazione, uno slancio di generosità che testimonia la potenza della collaborazione – afferma Marinella Bertolotti, Membro del Comitato Solidal per la Ricerca – e la volontà dell’intera comunità di stringersi intorno all’Ospedale per far sentire la sua vicinanza in questo periodo di grande difficoltà”.