Quartiere Cristo nel Cuore, già operative alcune attività in ambito sociale

Il progetto “Quartiere Cristo nel Cuore” sarà presentato a giorni ma intanto le iniziative sono già partite a cominciare dal sociale. Nel primo pomeriggio di venerdì grazie ai Commercianti del Quartiere e ai residenti sono stati consegnati ai volontari di SIE Solidarietà Internazionale ed Emergenze Odv generi alimentari e non solo che saranno distribuiti a 30 famiglie bisognose della città, assistite dalla Caritas, Cissaca e Asl Al.
Inoltre le derrate alimentari saranno utilizzate il 28 febbraio per una cena presso la Mensa della Caritas offerta a tutti i bisognosi, mentre il giorno 11 febbraio il cibo sarà distribuito ai bisognosi tramite Padre Daniele – delegato Vescovile per la Carità – della Parrocchia di Spinetta Marengo.  Un’iniziativa importantissima in un momento difficile. Venerdì erano presenti alla consegna alcuni commercianti insieme al Vice Presidente dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo Pasquale Foti e al Tesoriere Sergio Giovanelli, oltre ad alcuni commercianti.
Sono stati consegnati: 150 kg di frutta e verdura, 38 kg di pollo, 190 uova, 56 kg di farina, 20 bottiglie di olio, 8 pacchi di pannolini per bambini e adulti, scarpe, occhiali, generi alimentari vari, materiale per l’igiene intima.  Inoltre è stata donata 1 stufetta per una persona disabile e alimenti senza glutine per una giovane. Tra il materiale anche merendine, latte, detersivi, un bancale di pasta e sacchi di patate.
Un grande Cuore del Quartiere grazie a commercianti e residenti. “In un periodo cosi difficile – spiega il Vice Presidente dell’Associazione Commercianti del Quartiere Cristo Pasquale Foticerchiamo per quel che possiamo di aiutare le persone bisognose.  Il quartiere si è reso disponibile da subito  non solo con i nostri commercianti ma con tanti cittadini che hanno risposto al nostro invito. Grazie a tutti. La raccolta e distribuzione continua, potete contattate la referente Simona del Negozio Castellana al numero 388 4823348″.  
www.sieonlus.org.  pagina Facebook Sieonlus Alessandria