Fratelli d’Italia: “Ad Acqui Terme continua la nostra segnalazione di criticità del manto stradale cittadino”

Continua il successo dell’iniziativa promossa dal circolo acquese di Fratelli d’Italia, con la segnalazione e la risoluzione di quattro criticità collegate al manto stradale delle vie della città termale.

“I cittadini acquesi stanno rispondendo alla nostra iniziativa con la segnalazione di diverse situazioni di pericolo, che i militanti del nostro circolo, nel loro tempo libero da studio o lavoro, stanno giorno dopo giorno verificando” – commenta Claudio Bonante, Presidente del circolo acquese di Fratelli d’Italia – “Le situazioni segnalate e risolte riguardano via Transimeno (in particolare la zona tra i civici 24 e 46), via Enrico Fermi (all’altezza del civico 6), via del Soprano (dal civico 82 fino all’incrocio con via Moriondo) e Via Cassarogna (sull’incrocio con via Verrini e via Piemont). Ringraziamo gli operai comunali che, a seguito della nostra segnalazione, anche in questi quattro casi si sono immediatamente attivati”

Anche questa volta, quindi, grazie all’iniziativa del circolo acquese di Fratelli d’Italia, si sono risolte quattro situazioni di criticità scongiurando danni a cose o persone.

“Il fine della nostra iniziativa è quello di evitare che i nostri concittadini, specie coloro i quali che percorrono le vie a piedi, in bici o su motorini, possano subire infortuni collegati alla presenza di buche sull’asfalto o, nel caso di automobilisti, danni a cerchioni o altre parti dell’auto” – conclude Bonante – “Sappiamo che diversi tratti di alcune vie andrebbero completamente rivisti. Pensiamo a via Beata Chiara Badano e via Santa Caterina per citare solo due esempi delle ultime che abbiamo visionato, ma sono molte le vie in città per cui ci vorrebbe un intervento importante. Le risorse da assegnare a questo tipo di lavori e le tempistiche degli stessi sono però una scelta politica dell’Amministrazione Comunale di cui Fratelli d’Italia non fa parte. Evidentemente le priorità della Giunta Comunale a guida Movimento 5 Stelle, come dimostrato negli ultimi mesi, sono altre: pensiamo ad esempio alla spesa per il disegno del nuovo logo del Premio Acqui Storia o alla recente notizia del restyling di Piazza Italia. Il restyling andrebbe a nostro avviso fatto prima sulle vie cittadine, ponendo attenzione alla pavimentazione stradale, al verde, alla segnaletica e all’arredo urbano”

Ricordiamo che è possibile segnalare altre situazioni simili alla mail fratelliditalia.acqui@gmail.com o alla pagina facebook Fratelli d’Italia Acqui Terme.