La Città che vogliamo: il consigliere comunale De Angelis dà vita ad una nuova Associazione per Valenza

Di fare una propria associazione per non disperdere l’esperienza civica delle Comunali 2020 e per continuare a impegnarsi a beneficio della propria comunità, Alessandro Deangelis ne è sempre stato convinto. Ora passa dalle parole ai fatti.

Nel corso di una lunga riunione tenutasi (da remoto) venerdì 15 gennaio scorso, il Consigliere comunale ha promosso la nascita di una organizzazione di volontariato che si occupi in modo particolare di tematiche cittadine, di promozione territoriale, di volontariato sociale e culturale, nonché di tematiche sensibili come i diritti umani, i giovani e le pari opportunità.

“La nuova piattaforma – dice Deangelis – si chiamerà “La Città che vogliamo O.d.V.” e sarà una buona base di confronto e di azione per continuare a promuovere un sano dibattito in seno alla società civile e per sensibilizzare l’opinione pubblica attorno a quello che più serve a Valenza, anche in collaborazione con le Istituzioni civiche, senza disdegnare a fornire proposte alternative alle scelte future che potranno aver luogo in futuro.
Con questa iniziativa desideriamo andare a fondo di quelle che sono le necessità del tessuto civico valenzano e del territorio di riferimento, con la volontà di distinguerci dalla “Politica dei selfie”, ben consapevoli che il modo migliore di fornire risposte alla collettività sta nella definizione di progetti, di proposte e di una visione di lungo periodo. Noi siamo qui per fare la nostra parte!”

Dinanzi ad una partecipata assemblea, i fondatori, espletate le formalità del caso hanno eletto il Consiglio Direttivo per il prossimo quinquennio, che vede: Marco Citro (uno dei candidati più votati della coalizione civica alle scorse Amministrative), Presidente, Massimiliano Staurino (imprenditore), Vice Presidente, Pietro Boz (studente), Segretario, Debora Battistini (consulente), Tesoriere e Alessandro Deangelis, Consigliere.

Seguiranno a breve la Pagina Facebook e il profilo Instagram. Le iscrizioni sono aperte e si potranno inoltrare alla mail: lacittachevogliamo6@gmail.com