Barosini: “Intitoliamo una via di Alessandria a Ennio Dolfus e una piazza di Valmadonna a Pier Paolo Caniggia”

print

Una via cittadina ad Alessandria intestata a Ennio Dolfus, e una piazza a Valmadonna per ricordare Pier Paolo Caniggia, recentemente scomparso. Lo comunica l’assessore Gianni Barosini, che ha appena presentato apposita richiesta a Palazzo Rosso.
E’ lo stesso Barosini a spiegare le motivazioni: “Ennio Dollfus: attore di livello  e Maestro di Teatro, vero signore d’altri tempi e di enorme cultura, meriterebbe l’intitolazione di una Scuola Professionale di Recitazione in Alessandria (mio sogno nel cassetto da anni, da quando frequentavo I Pochi …). In attesa di tempi migliori (auspico brevissimi per il nostro Teatro comunale) ho deciso di avviare la procedura della richiesta di intitolazione di una via alessandrina.
 Pier Paolo Caniggia: uomo di grande spessore etico e dedito al volontariato con grande passione, autenticamente innamorato della sua Valmadonna, scomparso solo qualche mese fa. Alcune Associazioni e tanti cittadini di Valmadonna e non solo, mi hanno chiesto di avviare le procedure (scrivendo anche al Prefetto chiedendo una deroga ai vigenti regolamenti) affinche eccezionalmente possa essere a Lui dedicata la “piazza rossa” di Valmadonna”.