Marmellate, storie di vita da conservare: al via il concorso di scrittura creativa

print

La casa editrice Vallescrivia indice la prima edizione del contest di scrittura creativa Marmellate, storie di vita da conservare. Avete un racconto che avete sentito mille volte da vostro padre o da vostra nonna? Un racconto avvincente, che li abbia come protagonisti, cose che non potranno succedere più, ma che vale la pena scrivere da qualche parte? Ecco, questo è il tema del concorso: l’unico limite è che le storie dovranno esservi raccontate dai vostri cari più anziani o averli come protagonisti. Il vostro compito è quello di metterle per iscritto e in bella forma. Lo scopo è non perdere la loro memoria, perciò faremo come si fa per le marmellate: prendiamo qualcosa di buono, le storie, e le mettiamo da parte per conservarle. Non dovranno essere resoconti o cronache, ma vere e proprie storie: devono essere emozionanti e con una trama strutturata. Avete tempo fino alle 23.59 del 30 aprile 2021 per mandarci i vostri elaborati all’indirizzo concorso@edizionivallescrivia.it.

Una giuria selezionata valuterà i racconti e i nove migliori saranno pubblicati in una raccolta. Ai nove sarà regalata una copia del libro e un attestato di partecipazione, mentre i primi tre riceveranno un premio in buoni libri. Ai finalisti sarà data comunicazione entro il 1° luglio 2021, ma la classifica sarà tenuta segreta fino alla serata di premiazione. Speriamo infatti che la situazione migliori per poter festeggiare e consegnare i premi di persona.

Gli elaborati non dovranno superare le 10.000 battute, dovranno essere in formato .doc e pervenirci esclusivamente via mail. Cercheremo in ogni modo di garantirne l’anonimato, cosicché la giuria risulti del tutto imparziale. Il regolamento completo e dettagliato si trova nel bando del concorso: prestateci attenzione, perché non accetteremo elaborati che ci perverranno in modo diverso da quanto richiesto.

Qui vi lasciamo il link del bando con il regolamento:

https://www.edizionivallescrivia.it/presentazione-libri/concorso-scrittura-creativa.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, via mail all’indirizzo concorso@edizionivallescrivia.it oppure sulle nostre pagine Facebook, una della Casa Editrice, l’altra dedicata al Concorso @marmellatecontest. Scriveteci, scrivete e divertitevi: è il momento giusto per mettervi in gioco e per essere coraggiosi. Non vediamo l’ora di leggere i vostri racconti.