Alla ex Caserma Valfrè oggi i tamponi, presto anche i vaccini anti Covid: il sindaco Cuttica martedì ne ha parlato all’Allianz Stadium di Torino

Non esiste ancora una data, “ma il percorso è avviato”, conferma il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, “e certamente la Valfrè ha le caratteristiche necessarie per diventare, oltre che hot-spot per i tamponi, centro di riferimento per inoculare il vaccino anti Covid-19”.

Il primo cittadino di Alessandria, accompagnato dal dottor Cecchini, consulente medico di Palazzo Rosso in materia di Covid, è stato ospite martedì mattina dell’hot-spot di Torino, all’Allianz Stadium, insieme al dirigente di Arpa Piemonte Robotto.

“L’asse Torino Alessandria si sta muovendo in piena sintonia – conferma il sindaco Cuttica, e valuteremo in tempi rapidi quali possono essere le migliori soluzioni tecniche per utilizzare gli spazi dell’ex Caserma Valfrè anche in un’ottica di vaccinazione contro il virus, per cercare di uscire prima possibile dall’emergenza”.

Ad oggi, nella ex caserma Valfrè è aperto l’hot spot ‘drive through’ per effettuare il tampone rapido Covid-19.

Per accedere all’hot spot è necessaria la prescrizione del proprio medico/pediatra di base il quale provvederà all’emissione di un certificato con indicata la data e l’ora della prenotazione.
All’ hot spot possono accedere solo le persone registrate.
Si può entrare solo in automobile (come indicato durante la presentazione dal direttore regionale dell’ARPA Angelo Robotto), con accesso esclusivamente da via Montebello.