Il centro destra di Novi dopo il consiglio comunale: “La giunta Cabella evita l’aumento della Tari”

Il Piano Economico Finanziario della tassa rifiuti ha evidenziato uno scostamento di circa 950.000 €. Le cause che ci hanno portato a questa condizione sono state ampiamente discusse nello scorso Consiglio Comunale.

In un anno che si prospetta ancora difficile vista la crisi economica provocata dalla Pandemia questo si sarebbe tradotto in un aumento percentuale del 16,82% della tassa rifiuti per 23126 utenze domestiche e 2382 utenze non domestiche.

In politica bisogna assumersi la responsabilità di fare delle scelte e i denari non sono illimitati.

La Giunta Cabella si è adoperata per evitare questo impatto sui cittadini, senza togliere risorse al ‘’fondone’’ destinato alle iniziative a sostegno della crisi COVID, dal momento che la situazione di difficoltà economica prevediamo si possa dilazionare ancora nei prossimi mesi del 2021.

Grazie a questo intervento più di 25.000 utenze novesi non subiranno nessun aumento della tassa rifiuti. Parallelamente l’impegno prosegue in stretta collaborazione con Gestione Ambiente nella lotta all’evasione ed alla capillare ricerca di tutte le utenze che non sono mai state messe a ruolo affinché tutti paghino e possibilmente paghino meno per un servizio che viene garantito alla comunità intera.

L’obiettivo dell’Amministrazione è ridurre i costi per i cittadini garantendo i migliori standard del servizio.

Al Bonus Novi per le attività produttive, ai parcheggi blu ed il Novicentro gratuiti dal 12 dicembre al 6 gennaio, alla distribuzione dei buoni per l’emergenza alimentare ed alle prossime iniziative legate ai contributi per affitti ed utenze per aiutare i più colpiti dalla Pandemia in collaborazione con il CSP si aggiunge quindi questa importante manovra che eviterà a 25.000 utenze Novesi un aumento della tassa rifiuti del 16,82%.

 

Gruppo Consiliare ‘’Lega Salvini Novi Ligure’’
Gruppo Consiliare ‘’Forza Italia’’
Consigliere Luciano Saracino, Fratelli d’Italia