Elezioni Rsu Michelin Spinetta: stravince la Cgil

In data 12 dicembre 2020 si è conclusa con lo spoglio definitivo delle schede di voto la procedura di rinnovo della R.S.U. del sito Michelin di Spinetta M.go (AL).

La FILCTEM CGIL di Alessandria ha raggiunto un risultato storico aggiudicandosi ben 2 delegati in più passando così da 12 a 14 grazie al 64% delle preferenze ottenute, percentuale altissima.

Il risultato premia l’impegno costante della CGIL in un sito importante dove gli occupati passano di gran lunga le 900 unità.

L’immenso lavoro svolto negli ultimi anni nella difesa dell’occupazione, nella stabilizzazione dei precari, negli accordi aziendali per rendere l’organizzazione del lavoro più rispondente possibile al contesto di mercato ha pagato e lo si legge nell’altissimo dato di partecipazione democratica al voto che ha raggiunto l’83% degli aventi diritto totali.

Il risultato del sito di Alessandria insieme a quello di Cuneo, territorio che ospita il più grande sito italiano della multinazionale francese, fanno della FILCTEM CGIL di gran lunga la prima organizzazione sindacale dell’azienda confermando la bontà delle pratiche sindacali adottate.

Vogliamo ringraziare pubblicamente l’encomiabile impegno dei membri del comitato esecutivo di Spinetta: Marco Pastorino, Giancarlo Ottria, Alessandro Carlino, Marco Rutigliano, Luca Maggio come di tutti i membri della r.s.u. e dei nostri instancabili attivisti.

Un grazie per il grande supporto fornito va anche al segretario FILCTEM Piemonte Paolo Parodi e al coordinatore nazionale Michele Maimone.

LA SEGRETERIA PROVINCIALE FILCTEM CGIL ALESSANDRIA