Canili e gattili di Alessandria riaprono ai visitatori

Domenica a Cascinagrossa Tony Frisina presenta Le ombre del passato di Gian Domenico Solari CorriereAl 1Con l’approvazione del Servizio Veterinario ASL-AL, il canile e  gattile sanitario di viale T.Michel n. 46/48 e il rifugio Cascina Rosa gestiti dall’Associazione Tutela  Animali (ATA) e il rifugio per gatti di via Monteverde n. 37 gestito dall’associazione Panciallegra, potranno, finalmente, riaprire ai visitatori.

Gli ingressi, visto il delicato momento di emergenza sanitaria, verranno contingentati e sarà necessario attenersi alle misure di sicurezza previste dalla normativa (sanificazione delle mani, utilizzo della mascherina, distanziamento sociale).

Sono felice di questa notizia che dà un segno di speranza in occasione delle prossime festività – ha commentato l’assessore al Welfare Animale, Giovanni Barosini -. Auspico che la ripresa delle visite sia occasione di nuove adozioni per regalare una nuova vita ai nostri amici a quattro zampe che ancora aspettano all’interno delle strutture. Ringrazio ancora una volta i volontari delle varie associazioni che quotidianamente se ne occupano. Ricordo che è possibile sostenere canile e gattile anche solo acquistando il calendario 2021 realizzato dalle Associazioni i cui proventi andranno  beneficio delle strutture, in distribuzione già dalla prossima domenica di apertura”.

Domenica 6 dicembre, il gattile ed il canile di viale Teresa Michel e Cascina Rosa rimarranno aperti, dalle ore 10 alle ore 12, per consentire la visite dei cittadini interessati all’adozione.