Il Tricolore agli occhi di un bambino: “I disegni delle scuole casalesi esposti in una mostra, appena sara possibile”

L’Associazione d’Arma 11° Fanteria Casale onlus ODV avrebbe dovuto esporre, dal 7 al 15 Novembre 2020 nelle sale del Castello del Monferrato, una mostra documentale dal titolo “Il Tricolore dalla rivoluzione francese ad oggi”, autorizzata e patrocinata dal Comune di Casale Monferrato.

Purtroppo per le restrizioni dovute alla emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo, l’iniziativa è stata rimandata a data da destinarsi.

Il progetto espositivo coinvolgeva le classi delle scuole primarie della città, proponendo loro la realizzazione di disegni, cartelloni, collage, filastrocche sul tema: “IL TRICOLORE AGLI OCCHI DI UN BAMBINO”.

Grati ed entusiasti della risposta positiva, l’Associazione 11° e l’assessore Gigliola Fracchia, a nome del Comune, intendono ringraziare le insegnanti e gli alunni delle classi terze (A e B) e quinte (A e B) della Scuola Primaria XXV APRILE DI CASALE MONFERRATO che, aderendo al progetto proposto, hanno realizzando lavori originali e di pregio che verranno esposti, non appena sarà possibile, insieme ad altri lavori di altre scuole che vorranno ancora aderire all’iniziativa.

I lavori degli alunni/e saranno esposti contestualmente alla mostra, precedentemente indicata, ed a ciascuno dei partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.