Fidapa, 500 mascherine donate alla Croce Rossa

print

Lunedì 500 mascherine sono state consegnate dalla Fidapa (donne arti professioni affari) sezione di Alessandria alla Croce Rossa, attraverso la sezione femminile presieduta da Marina Picollo. “Come Fidapa sez Alessandria – dice la Past President Paola Bonzano – abbiamo percepito il grande bisogno di mascherine per garantire la sicurezza dei collaboratori e volontari Croce Rossa ancora oggi in prima linea per prestare assistenza medica e sostegno alle persone colpite dalla pandemia. La Croce Rossa non è fatta solo di sirene e ambulanze, che li vedono al lavoro H24. Ma è fatta anche di numerosi servizi sociali, a sostegno delle persone a casa in quarantena, ma anche di donne che perso il posto di lavoro, si ritrovano a non riuscire neppure a riempire il carrello della spesa”.

“Per questa ragione abbiamo pensato di donare le mascherine – aggiunge la socia Graziella Firpo – per essere più vicine alle famiglie abbiamo pensato a questa forma di aiuto, nel biennio ce ne saranno altre, alla CRI che tanto fa per la nostra provincia”.

“Ringraziamo di cuore le socie della Fidapa – commentano i volontari Sara, Ivano e Fabio -. Questo per noi è stato un anno di intensa attività, sempre in prima linea a rispondere alle esigenze del territorio, ma adesso per operare è fondamentale la sicurezza e le mascherine che ci hanno donato le socie della Fidapa sono per noi un prezioso aiuto per continuare ad aiutare” .