Farmacia di Oviglio replica a Sciaudone: “A Casalbagliano facciamo noi da dispensario farmaceutico”

Novi, due offerte di acquisto per la farmacia comunale CorriereAlIn relazione al Vs articolo del 26/11 c.a. la scrivente fa presente quanto segue.

-Il sobborgo di Casalbagliano è già sede di un dispensario farmaceutico, gestito dalla Farmacia di Oviglio.

-La sede è stata per anni nei locali della ex scuola elementare che nell’autunno scorso sono stati dichiarati inagibili. Per ovviare a questo problema la Farmacia ha acquistato dei locali in via IV Martiri 32, da ristrutturare.

-I suddetti locali saranno sede del nuovo dispensario e dello studio del medico di base in quanto quello esistente non è più idoneo alle visite mediche.
La realizzazione delle opere ha richiesto notevole dispendio economico e di tempo, e ritardi nella realizzazione sono stati inevitabili considerata la contemporanea ed imprevedibile situazione pandemica.

-La farmacia provvede comunque, a chi ne faccia richiesta, alla consegna dei farmaci senza che sia richiesto nessun sovrapprezzo. Esiste da mesi, vicino agli ex locali del dispensario una cassetta postale dove imbucare le richieste che possono essere inoltrate anche telefonicamente alla farmacia di Oviglio. Di tutto questo è a conoscenza il Comitato di Casalbagliano, che ringraziamo.

– E’ imminente anche l’apertura di centro estetico, collegato alla farmacia, per offrire l’opportunità agli abitanti di Casalbagliano di fruire di ulteriori servizi dedicati alla persona.

Facciamo inoltre notare come la recente asfaltatura del tratto di strada di Casalbagliano, rialzando il manto stradale di ulteriori 4 cm, abbia reso disagevole l’accesso ai locali di cui sopra ai disabili e a chiunque abbia disabilità motorie, oltre che alle mamme con carrozzina.

Questo per sottolineare come la Farmacia di Oviglio, titolare del dispensario di Casalbagliano, si stia adoperando per la popolazione del sobborgo in questo periodo di pandemia, con notevoli investimenti economici, anche a rischio della salute del personale. E’ desiderio della proprietà che non passi tutto inosservato, visti gli sforzi notevoli profusi.

Farmacia D.ssa Filippelli Cristiana

(immagine generica)