Sabato open day virtuale all’Istituto Carducci di Alessandria

Come tutti gli anni l’istituto Carducci di Alessandria è pronto ad aprire le proprie porte ai genitori dei giovani studenti che l’anno prossimo si troveranno ad affrontare la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado.

A tutela della salute di tutti quest’anno si tratterà di un Openday virtuale.

Sabato 28 novembre vi basterà connettervi alla pagina Facebook del nostro istituto (Carducci – Vochieri: la nostra scuola) per ascoltare e fare le domande agli insegnanti che vi racconteranno quanto più possibile sulle attività e iniziative didattiche presenti nella scuola.

Tanto materiale è già presente sul sito internet, nonché sulla pagina Facebook.

Lì troverete molti video di persone, insegnanti e studenti, che si raccontano per uscire dall’anonimato e per mostrare dei lati di sé che solitamente non si vedono. Perché un insegnante non è solo “un” insegnante e uno studente non è solo “uno” studente. Ogni persona ha le proprie caratteristiche e riveste una particolare importanza nella costituzione della nostra comunità scolastica…E poi tante immagini che ritraggono le lezioni, i laboratori e le attività sportive e l’impegno reale nell’insegnamento e nel mantenere uno stato d’animo sereno, nonostante tutte le difficoltà del periodo che stiamo attraversando.

Quindi se siete genitori alla ricerca della scuola adatta per il proprio figlio connettetevi sabato 28 novembre alla pagina Facebook della nostra scuola e ci troverete felici di accogliervi:

alle 9.00 la scuola primaria Carducci;

alle 10.40 la Scuola secondaria di primo grado Vochieri.