Giovani consiglieri comunali della Lega a Novi scrivono a Conte: “Difendiamo il commercio locale”

A Novi torna l’appuntamento con la Torre di Carta CorriereAlI Consiglieri Comunali novesi Eleonora Gatti, Cristina Sabbadin, Edoardo Moncalvo e Giacomo Perocchio sono tra i sottoscrittori di una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Conte, con cui si chiede un intervento netto a sostegno del commercio locale e in contrasto ai giganti del web.
La lettera è stata sottoscritta dagli amministratori leghisti under 35 di tutto il Piemonte.

I giovani consiglieri leghisti commentano: “Siamo consapevoli dei vantaggi dell’e-commerce, rimaniamo consapevoli anche del drammatico momento che i nostri commercianti locali stanno vivendo. Oggi più che mai abbiamo voluto lanciare questo grido d’allarme per le nostre realtà territoriali: commercianti, ma ancor prima persone e famiglie, sospesi ad un filo misto tra tristezza e speranza che attendono aiuti e notizie relative al loro futuro.
A Novi Ligure, la nostra Amministrazione ha concretizzato significative azioni a sostegno del commercio locale, tra cui il “Bonus Novi”, sgravi fiscali per i dehors ed è in cantiere la realizzazione di una piattaforma online per gli stessi. Sappiamo però che questo non è sufficiente se non esiste la volontà politica di agire a livello nazionale ed europeo.
I commercianti sono la vera anima della Città, ciò che rende vive le nostre vie e piazze. Aiutiamoli.”

La richiesta che avanzano i Giovani della Lega Piemonte firmatari di questo accorato appello è chiara: che il Governo agisca nella direzione di porre adeguate limitazioni allo strapotere dei colossi dell’e-commerce online, nell’interesse dell’economia del territorio e per evitare la chiusura di molti esercizi commerciali, con la conseguente perdita di ricchezza e posti di lavoro.