AMAG Reti Idriche: precisazione sul contratto ‘acqua’ dell’immobile ex Asilo Monserrato

In merito alla notizia emersa a mezzo stampa secondo la quale Amag ha “tagliato l’acqua” all’ex Asilo Monserrato, sede della Casa delle Donne, si precisa che:
Su formale richiesta della Commissaria Straordinaria deputata alla gestione dell’edificio ex Opera Pia Asili Infantili, Amag Reti Idriche ha provveduto ad una verifica del contratto idrico di fornitura dell’immobile. Si è constatato che la fornitura risultava cessata il 22 settembre 2017 con relativa apposizione di sigilli.

Gli uffici il 4 novembre hanno contattato, utilizzando il numero di telefono presente sul profilo Facebook dell’Associazione Non Una di Meno, una referente a cui è stato chiesto se l’Associazione avesse tolto i sigilli al contatore e utilizzasse l’acqua dell’ex fornitura Opera Pia. La gentile interlocutrice ha risposto che non erano stati manomessi i sigilli e che non veniva utilizzata l’acqua dell’utenza perché veniva fornita da terzi. A seguito delle rassicurazioni ricevute l’Azienda provvedeva alla chiusura della presa.

Per quanto riguarda il ripristino della chiusura della fornitura idrica, è sufficiente che l’Associazione proceda, come tutti, a stipulare il necessario contratto.