L’artista casalese Elena Caterina Doria si aggiudica il “Best 15 Prize”

Ancora soddisfazioni per l’artista casalese Elena Caterina Doria che, dopo la prestigiosa esposizione nella sezione NICE & FAIR | Contemporary Visions di Paratissima 2020 a Torino, tenutasi dal 23 ottobre al 1 novembre, è risultata tra i vincitori del “Best 15 Prize” di questa edizione.

Martedì infatti, con una diretta Instagram dalla sede di Paratissima, sono stati resi noti i vincitori dei “TALENT PRIZE” del primo SLOT “N.I.C.E. & Fair – Contemporary Vision” e con la sua opera, “Trittico del Femminino Sacro e Natura”, un’installazione a parete realizzata con elementi disegnati a china e reperti naturali disposti in 14 cornici tonde, l’artista di Cella Monte si è aggiudicata il premio “ Best 15 Prize” assieme ad altri 4 artisti di questo primo slot, a cui si aggiungeranno altri 10 provenienti dagli slot successivi per ora sospesi causa covid. Un riconoscimento tanto più importante poiché proietta già la Doria verso la prossima edizione: l’artista infatti entrerà di diritto nella collettiva “Paratissima Talent Prize” che si terrà il prossimo anno, nella suggestiva sala del galoppatoio presso l’Artiglieria di piazzetta Militare a Torino.

Ma c’è di più: anche le due curatrici dell’esposizione della Doria (lo ricordiamo, dal titolo, IN UTERO”), Giorgia Gibertini e Caterina Capantini, hanno vinto all’unanimità il premio N.I.C.E.PRIZE, come miglior curatela.

Breve bio dell’artista.

Elena Caterina Doria nasce a Milano il 10 Febbraio 1965. Dopo aver frequentato la NABA a Milano, si trasferisce a Casale Monferrato dove lavora come art director, grafica ed illustratrice free lance. Negli anni comincia a maturare in lei la necessità di riavvicinarsi al disegno manuale, con chine, penne ed inchiostri, si approccia così ai temi della natura, della trasformazione, della meraviglia, della vita che cambia forma e si evolve, facendone i punti cardine della sua espressione artistica. www.elenacaterinadoria.it