Ospedale Incontra: mercoledì appuntamento virtuale con la Biologa

Il sistema autoimmune può essere intaccato dal Covid-19? Partirà proprio dalla risposta a questo interrogativo il prossimo appuntamento di Ospedale Incontra del 18 novembre grazie al filo diretto con la Biologa Maria Cristina Sacchi, Referente del Settore Autoimmunità del Laboratorio Analisi dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

A partire dalle ore 16.30, in diretta sui canali social dell’Ospedale, verrà quindi esplorato il mondo delle malattie autoimmuni che in Europa colpiscono circa il 5% della popolazione adulta. L’obiettivo è quello di capire quale tipo di legame esiste tra il sistema autoimmune e il Covid e quindi se e come deve cambiare l’approccio a queste patologie in un’era storica così particolare.

Dopo una prima parte più generica in cui verrà spiegato cosa sono le malattie autoimmuni e quali sono gli esami e le attività svolte dal Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Alessandria nel settore autoimmunitario, la Biologa Sacchi passerà quindi a un focus sul Covid-19 e sarà poi a disposizione per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, nonché, se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 17.10 circa.

 L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali:

  1. il sito internet alla pagina ospedale.al.it/eventi-in-diretta/
  2. la pagina Facebook @aoalessandria
  3. il canale YouTube Ospedale Alessandria

Vi aspettiamo numerosi online il 18 novembre.