Valenza, costituito dal sindaco Oddone un gruppo di lavoro anti Covid-19

print

E’ stato costituito, su impulso del Sindaco di Valenza Maurizio Oddone, un Gruppo di Lavoro Anti-Covid 19 presso il Comune di Valenza. E’ composto dal Sindaco, dall’assessore Rossella Gatti, dal responsabile del Com 4, Mauro Lombardi, dal presidente dell’Organizzazione Europea Vigili del Fuoco Volontari di Protezione Civile, Marika Franchini, da un Medico di Medicina d’Emergenza e da un Infettivologo, oltre ad alcuni dirigenti del Comune e dal portavoce del Sindaco.

Accanto al Gruppo di Lavoro Anti-Covid è previsto un Gruppo di assistenza alla popolazione, affiancato da tutti i volontari che vi vorranno partecipare per dare un servizio di assistenza ai cittadini che si trovano in grave difficoltà per via del Covid (per la spesa, le medicine, la gestione dei piccoli animali domestici, tanto per citare alcuni dei problemi che potrebbero insorgere).

Nel frattempo il Sindaco evidenzia come il mercato di sabato  si sia svolto in modo tranquillo, tutti hanno rispettato le misure di sicurezza con la Polizia Municipale che ha intensificato i controlli.

Intanto – secondo i dati regionali – alle ore 18.30 di domenica 25 ottobre i casi in Valenza sono 23.

“Non dobbiamo cedere alla paura – dice il Sindaco Maurizio Oddone – o a catastrofismi deleteri, ma dobbiamo affrontare anche questa volta la problematica con grande serietà, facendo la massima attenzione e seguendo le regole. Sono sicuro che la nostra comunità saprà uscirne con l’Orgoglio che l’ha contraddistinta e le ha consentito di superare tanti momenti difficili”.