Coldiretti, al mercato coperto di via Guasco pausa pranzo a Km0

print

“In un momento di profonda difficoltà per il Paese se dovessimo raccontare l’impegno dei mercati di Campagna Amica da quando è iniziata la pandemia potremmo tradurlo in ‘mai soli’ che racchiude tanto della nostra filosofia e progettualità. Dal primo giorno dell’emergenza non ci siamo mai fermati e siamo rimasti il più possibile vicino ai cittadini – afferma il Presidente Coldiretti Alessandria Mauro Bianco -. Sia nelle piazze che nei Mercati Coperti di Campagna Amica, al primo posto c’è la sicurezza, si può fare la spesa nel pieno rispetto dei protocolli anti contagio, con ingressi contingentati e obbligo per tutti, consumatori e operatori, di mascherina e guanti”.

Per essere ancora più vicini ai consumatori al Mercato Coperto di Campagna Amica di via Guasco ad Alessandria è stata lanciata da qualche giorno la “Pausa pranzo a Km0” che sta avendo un buon riscontro tra chi predilige filiera corta e produzioni locali, realizzate al momento, direttamente da chi quei cibi li produce ossia dai nostri cuochi contadini.
Nell’apposita area dedicata alla pausa pranzo a KmZero, nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid e garantendo sicurezza e distanziamento sociale, è possibile fare una sosta per gustare le specialità in vendita o più semplicemente acquistarli per poi consumarli a casa o in ufficio.
Piatti tradizionali, vegetariani e vegani da gustare sul posto o da portare via: dai panini alle pietanze, realizzati seguendo deliziose ricette locali, per soddisfare la voglia di dolce o di salato, ricette personalizzate a cui si può aggiungere un pizzico di fantasia.

“Si tratta della somministrazione non assistita, formula di successo che garantisce la genuinità di cibi sani, locali, di origine agricola e garantita al giusto prezzo – aggiunge il Direttore Coldiretti Alessandria Roberto Rampazzo -. Dal martedì al sabato dalle 12 alle 14, al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Guasco ad Alessandria si possono trovare verdure, pasta, taglieri di salumi e formaggi, ma anche dolci e prodotti da forno, il tutto accompagnato da vino o birra artigianale privilegiando, ovviamente, il made in Alessandria e provincia. A fare la differenza è il rapporto diretto con l’agricoltore che può “raccontare” e garantire direttamente il prodotto, le ricette e le tradizioni che lo accompagnano”.

E il giovedì, per chi farà la spesa al Mercato Coperto di via Guasco, su tutti i prodotti verrà applicato il 10% di sconto.