Presidio Sanitario Sud del Cristo: anche Castellazzo Soccorso disponibile a rafforzare la collaborazione

Mercoledì il sopralluogo dei vertici dell’Asl al Presidio Sanitario della Sud con impegni assunti dai vertici a fronte delle numerose richieste dei cittadini di cui si sono fatti portavoce sia l’associazione Commercianti del Cristo sia la Commissione Alessandria Sud. I

n Attesa del sopralluogo di Asl e Comune sopra i locali – del Comune – dove ad oggi è presente Castellazzo Soccorso (si è parlato di una Sala per Pediatra), dal Cristo e sobborghi attendono una risposta ufficiale in questi giorni da parte parte della stessa ASL. Da sottolineare in queste ore la disponibilità di Castellazzo Soccorso a supportare i servizi al Presidio Sanitario Sud con una dichiarazione a firma del Presidente: “Castellazzo Soccorso è orgogliosa di avere una base operativa al cristo. Il Cristo è un quartiere che può essere baricentrico sia verso Casalbagliano, Villa del Foro e molti comuni limitrofi e può offrire servizi integrati anche attraverso la presenza di Castellazzo Soccorso. La nostra disponibilità con l’associazione dei commercianti sia con l’azienda sanitaria locale ricalca il nostro impegno totale. All’occorrenza noi potremmo affiancare molte iniziative che le autorità sanitarie e sociali potranno decidere. Collaboriamo già con il Cissaca per il trasporto con personale specializzato di persone con difficoltà e disabilità sempre nel rione Cristo. La nostra base è operativa H24. Per cui con  la dovuta organizzazione con gli enti preposti possiamo integrare servizi alla collettività”. Francesco Zanini Presidente Castellazzo Soccorso ODV.

Sono giorni importanti per il Presidio e i Cittadini della Sud che attendono le decisioni dell’ASL avendo anche già ricevuto il sostegno del Sindaco e della Giunta.