Alla Fondazione Uspidalet l’assegno di due mila euro dei proprietari del Bar Gipsy’s

E’ stato consegnato giovedì 24 settembre l’assegno di duemila euro, che i proprietari del Bar Gipsy’s hanno deciso di donare alla Fondazione Uspidalet, la onlus da anni impegnata a supportare le attività dei tre ospedali alessandrini: il Santi Antonio e Biagio, il Borsalino e naturalmente l’Infantile Cesare Arrigo.

L’assegno è stato consegnato al dottor Bruno Lulani, Presidente della Fondazione Uspidalet.

Nel 2015 I festeggiamenti per i quarant’anni del bar dove sono passati, e cresciuti, generazioni di alessandrini, era stato un vero e proprio evento che aveva coinvolto non solo l’intero quartiere dove sorge il bar.

“Avevamo guardato con grandi aspettative a questo nuovo anniversario, quasi mezzo secolo di attività – hanno detto Angelo ed Alessandro Telesca, proprietari del Gipsy’s nonchè cugini essendo figli dei fratelli Franco e Lele che nel lontano 1975 aprirono i battenti del bar – ma le attuali condizioni in relazione all’emergenza Covid, ci hanno fatto capire che forse i soldi andavamo spesi diversamente. Pensiamo che dare un aiuto concreto attraverso la Fondazione ai nostri ospedali cittadini, e quindi ai medici ed infermieri che tanto si sono prodigati quest’anno e non solo, fosse il modo migliore per ringraziarli e per festeggiare il nostro anniversario”.

“La donazione del bar Gipsy’s, insieme a quella di molti altri – ha sottolineato Bruno Lulani, Presidente della Fondazione Uspidalet- permetterà al Santi Antonio e Biagio, di essere il primo ospedale in Piemonte ad avere una Tac intraoperatoria, un macchinario costosissimo che riduce di molto le derive negative di un post operatorio, rendendo più precisa la chirurgia. Siamo onorati di questa scelta- ha concluso il Presidente Lulani-perché dimostra la sensibilità di questa famiglia ed in particolari di due giovani, per le attività dei nostri ospedali”.