Alessandria, l’amministrazione comunale a tutela dei cittadini vittime del fallimento della Dentix

print

L’Amministrazione comunale di Alessandria è intervenuta, su segnalazione della associazione Globoconsumatori, a tutela dei cittadini, coinvolti nel fallimento della multinazionale delle cure dentali Dentix (immagine generica).

La chiusura della clinica di piazza Marconi, lo scorso mese di giugno, ha creato infatti parecchi disagi a molti alessandrini che si sono trovati senza la possibilità di completare le cure che stavano eseguendo e che spesso erano già state pagate in anticipo.

Su segnalazione dell’associazione Globoconsumatori, l’Amministrazione comunale si è pertanto attivata nei confronti di ASL AL per consentire che queste persone avessero una corsia preferenziale nella assegnazione degli appuntamenti medici necessari

Abbiamo trovato grande collaborazione con ASL-AL che si è subito resa disponibile a risolvere questo problema – dichiarano il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco e l’ assessore Cinzia Lumiera -. Appena ricevuta la segnalazione da Globoconsumatori ci siamo subito attivati: non è possibile rimanere indifferenti di fronte ad una situazione che crea inaccettabili, gravissimi danni sia sanitari che economici a carico dei nostri concittadini che si sono affidati ad una struttura odontoiatrica che non si è rivelata in grado di mantenere i suoi impegni. Anche il recupero delle cartelle sanitarie per la continuazione delle cure è attualmente impossibile: risulta fondamentale che una Amministrazione, vicina ai cittadini, si faccia carico del problema e trovi la strada giusta, interloquendo con le altre istituzioni per risolvere il prima possibile. E questo noi abbiamo fatto”.