Cultura Viva: Red Carpet in vigna domenica a Sala Monferrato

Arpa e Sfilata di Moda nelle vigne, Merenda Sinoira con i Cestini di Prodotti tipici a Sala Monferrato domenica 27 settembre alle ore 17.

Red Carpet in Vigna è il titolo dell’evento che si svolgerà domenica 27 settembre alle ore 17 a Sala Monferrato, nel cuore del sito Unesco e del bellissimo ’Monferrato’ L’iniziativa intende entrare nel vivo della stagione autunnale con un evento policulturale che tratterà’ di arte, moda, musica ed enogastronomia. Inedita e originale sarà la Sfilata con passerella nei vigneti . Le antiche melodia dell’arpa classica risuoneranno nei filari arricchite da racconti riguardanti il vino nella storia dell’arte. Al termine dello spettacolo avrà luogo il momento dedicato ai prodotti tipici della zona con la merenda sinoira che darà modo ai partecipanti di gustare prelibatezze monferrine in Cestini caratteristici. Il momento conviviale ‘alla giusta distanza’ avrà luogo su tavoli rotondi allestiti all’interno della vigna, che suggelleranno il momento ‘sacro’ dedicato al vino dell’Azienda ‘Marco Botto Vini’ e alla sua degustazione.

La manifestazione ideata dall’Associazione CulturaViva, che ha come finalità la diffusione della cultura sul territorio e ‘del’territorio in questo specifico caso unirà in sinergia un’ampia squadra di interlocutori, dai negozi di abbigliamento, come Corso Roma boutique di Alessandria di Cinzia Casavecchia, ai Ninnoli e Ciondoli handmade in Monferrato (creazioni di bijoux artistici di Selina Dellatorre), le sfumature di colori ispirati al vino nelle acconciature di Laura Borghino, hairstylist alessandrina, alle proposte gastronomiche di ‘L’Assaggio’di Casale Monferrato. Ci sarà anche un’ inedita passerella dedicata alle mascherine ‘glamour’ di Trilly tutti Brilli di Claudia Gasperin di Tortona, per non dimenticare le necessarie protezioni di difesa dal Covid 19.

Tra gli altri protagonisti dell’evento Carlotta Bianchi all’arpa, Luciano Tirelli conduzione e selezione musicale, Cristina Antoni notizie d’arte, ideazione e coordinamento insieme ad Angela Severino.
Per le prenotazioni dei tavoli e cestini: 3408509299