L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora riparte da Riccione!

print

30 agosto – 12 settembre 2020:  dopo una lunga pausa agonistica, l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora è ripartito alla grande, a Riccione, con le competizioni del Campionato Nazionale XV Memorial R. Gentilini.

Nonostante la lunga pausa non abbia giocato a favore delle atlete, che hanno perso molti mesi di allenamento, i risultati delle numerose gare del Campionato sono stati davvero eccellenti; una pioggia di medaglie per le atlete aurorine, che hanno gareggiato nelle discipline di Solo Dance – Nazionale ed Internazionale – e Libero, dimostrando ancora una volta la loro preparazione.

Nella prima parte delle gare dedicate al Libero, l’apertura delle danze è stata affidata alla piccola Gaia Gilardenghi, nella categoria Pulcini A Excellent F, che ha sfiorato il podio conquistando un 4° posto grazie ad un’ottima prova.

Primo podio, medaglio di Bronzo, nella categoria Pulcini B Master, per la giovane Rebecca D’India, 9° posto per Emma Bottazzi seguita dalla compagna di squadra Rebecca Bogetti.

La seconda giornata di gare ha visto le esibizioni di Alice Alberti, categoria principianti B Excellent, che, alla sua prima esperienza nazionale, guadagna il 4° posto; con una buona prova Francesca Giavotto, ottiene una 5^ posizione nella categoria Ragazzi Master.

Secondo podio aurorino per Rafaela Klepar che, nella categoria Ragazzi Professional,  conquista una splendida medaglia d’argento laureandosi vice-campionessa italiana.

Le gare di Libero hanno lasciato il posto, per qualche giorno, a quelle della specialità Solo Dance e, anche in questo caso  l’Aurora ha riportato risultati eccellenti.

Per la Solo Dance Internazionale, alla sua prima esperienza nella categoria Esordienti, una buonissima prova per Alice Cordì; nuovo podio aurorino, nella categoria Allievi, per Giulia Carrer che conquista una splendida medaglia d’oro.

Oro anche per Federica Bagnasco nella categoria Jeunesse che si laurea Campionessa Italiana, 4° posto, e podio sfiorato per Camilla Grasso nella categoria Junior.

A fine giornata una meritatissima medaglia d’oro per Virginia Persi, Campionessa Nazionale nella categoria Senior.

Grandi risultati delle nostre atlete anche nella Solo Dance Nazionale;  Nicole Dragonetti conquista la medaglia d’argento tra le Allieve, Camilla Baccaglini medaglia d’oro e campionessa nazionale, nella Divisione Nazionale A.

Podio intero biancoblu nella categoria Nazionali B con l’oro per Giulia Carturan, argento per Alice Romano e bronzo per Serena Ghiaroni.

Le gare di Libero sono poi riprese con le atlete più piccole che sono scese in pista con l’entusiasmo e la tenacia di sempre; Anna Massobrio, classe 2011, si posiziona a metà classifica nella numerosa categoria Pulcini B Excellent

Alice Cordì, leva 2010, sfiora il podio classificandosi quarta, nella categoria Pulcini B Competitive, buona prova per Asia Evangelisti, anno 2009, nella categoria Excellent e ottima esecuzione per Martina Gilardenghi nella categoria Master.

Proseguono i successi dell’Aurora con Giulia Carturan che, con un bellissimo disco conquista la medaglia d’oro ed il titolo di Campionessa Nazionale nella categoria Juniores, seguita al 5° posto da Alice Romano e da Alexa Romano

Nel pomeriggio si aggiudica la medaglia di bronzo Camilla Baccaglini seguita dalla compagna di squadra Sabrina Ghiaroni si classifica al 5°posto nella categoria fantastic.

Anche per la piccola Dorotea Astengo, scesa in pista nella categoria Giovanissimi A, alla sua prima esperienza, buona prova e piazzamento.

Ultimo podio aurorino, e grande soddisfazione, per l’atleta Giulia Carrer, categoria Allievi regionali A, che con un’ottima esecuzione ha conquistato la medaglia d’oro ed il titolo di Campionessa Nazionale su 24 partecipanti.

Nonostante la difficoltà della ripresa, come ogni anno, l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora dimostra la sua importante presenza agonistica, conquistando anche uno straordinario 2° posto nella classifica nazionale società per la specialità Solo Dance.

La forzata inattività delle atlete quest’anno avrebbe potuto causare problemi agonistici ma, l’assiduo lavoro degli allenatori federali, Matteo Marinello, Francesca Rivara, Camilla Persi, Samantha Minetto e del preparatore atletico Irina Santiago Colopi, hanno garantito questi meravigliosi risultati.