Acqui Terme, fine settimana ‘goloso’ con Chocomoments

print

Ritorna ad Acqui Terme Chocomoments, la grande festa itinerante che porta in ogni angolo d’Italia l’arte dei maestri cioccolatieri. Sabato 19 (dalle 10:00 alle ore 23:00) e domenica 20 settembre (dalle 10:00 alle 20:00) Piazza Italia ospiterà le attività della Fabbrica di Cioccolato e gli stand della Mostra Mercato: in programma laboratori per bambini, lezioni per adulti e cooking show che illumineranno di gioia gli occhi (e il palato) di tutti i buongustai. Due giorni golosissimi per celebrare il cioccolato artigianale, in una manifestazione organizzata con la collaborazione di VISIT Acqui Terme e il patrocinio del Comune.

PER I PIÙ PICCOLI

Choco Baby è il laboratorio dedicato ai maestri cioccolatieri di domani. Sotto l’esperta guida degli artigiani della Fabbrica di Cioccolato, i bambini impareranno a realizzare con le proprie mani squisiti cioccolatini da gustare a casa: un’opportunità per apprendere giocando che verrà replicata nei due giorni della manifestazione dalle 15:30 alle 17:30. A disposizione dei più piccoli tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività, vale a dire grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Il costo di partecipazione è di 5 euro, non è necessaria la prenotazione.

CREAZIONI LIVE

Due i momenti dedicati alla realizzazione dal vivo di prodotti a base di cacao, entrambi in calendario per la giornata di domenica: alle 15 è previsto lo show cooking “Come nasce una Sacher?”, mentre alle 18 sapori del territorio protagonisti con “Facciamo la pralina di Acqui Terme”, evento live che sarà seguito da una degustazione gratuita.

I SEGRETI DELL’ARTIGIANO

Sabato e domenica, dalle 10 alle 12, sarà possibile partecipare al “Corso base di lavorazione del cioccolato”, incontro formativo che permetterà di apprendere i primi “trucchi del mestiere” dagli esperti della Fabbrica di Cioccolato. Il costo di partecipazione è di 30 euro: è obbligatoria la prenotazione, effettuabile scrivendo all’indirizzo di posta elettronica giancarlo.maestrone@gmail.com.

Per ulteriori informazioni su Chocomoments è possibile visitare il sito www.chocomoments.it