Ospedale Incontra: mercoledì appuntamento virtuale con la pneumologia

print

Saranno le patologie delle vie respiratorie il tema del prossimo appuntamento virtuale di Ospedale Incontra che si svolgerà in diretta sul sito e sui social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria mercoledì 16 settembre dalle ore 16.30.

Gli ascoltatori avranno quindi la possibilità di interfacciarsi “in filo diretto” con il Direttore della Pneumologia, il Dr. Mario Salio, che si focalizzerà principalmente su due filoni molto importanti dell’attività seguita dalla Struttura: la pneumologia interventistica e le pneumopatie interstiziali.

Rientrano nel primo caso tutte le metodiche mininvasive sia diagnostiche sia terapeutiche di competenza dello pneumologo, come ad esempio la cura del tumore al polmone. Il Dr. Salio parlerà quindi anche delle cause di questa patologia e delle modalità di intervento e prevenzione.

Da una malattia purtroppo molto diffusa, si occuperà poi delle pneumopatie interstiziali che invece sono considerate rare e possono presentarsi come manifestazioni di altre patologie come quelle immunitarie.

Dopo questa prima parte più generale sulle patologie che colpiscono l’apparato respiratorio, il Dr. Salio sarà a disposizione per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, nonché, se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 17.10 circa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali:

  1. il sito internet alla pagina ospedale.al.it/eventi-in-diretta/
  2. la pagina Facebook @aoalessandria
  3. il canale YouTube Ospedale Alessandria – https://youtu.be/T_51Z8oiAoU

Vi aspettiamo numerosi online il 16 Settembre.