Il sindaco di Novi Cabella: “Buon anno scolastico a tutti, con prudenza”

Buongiorno cari concittadini. Oggi dopo tanti mesi di pausa, causata dall’emergenza coronavirus e poi dalle vacanze estive, è il giorno del rientro a scuola. Voglio qui ricordare il grande impegno degli insegnanti che hanno garantito la didattica anche nei mesi in cui sono rimasti chiusi gli edifici scolastici. Ringrazio, inoltre, i Dirigenti scolastici per la collaborazione prestata al fine di garantire i servizi scolastici nella massima sicurezza possibile.

Sarà un anno complesso e a tutti verranno chiesti dei piccoli sacrifici per mantenere alto il livello di sicurezza ed evitare nuovi contagi.

Mi rivolgo innanzitutto ai genitori che tra mille dubbi e preoccupazioni stamattina hanno riportato i figli a scuola e a quei bambini e ragazzi che dovranno trovare nuovi modi per vivere i momenti in classe, siete in questo momento i cittadini più lodevoli!

Il rientro in classe è sempre stato il momento più bello di tutto l‘anno scolastico, legato al piacere di rivedere gli amici o l’occasione per farsene di nuovi. Cerchiamo tutti insieme di fare in modo che, benché diverso, sia un primo passo verso la normalità, con le dovute precauzioni.