Novi Ligure, il 14 e 15 agosto c’è Gelato in Festa

Gelato, Novi Ligure e la voglia di fare festa in modo semplice, goloso e a Km zero. Questi gli ingredienti dell’iniziativa Novi Gelato in Festa, ideata dalla Consulta per il Commercio, l’Artigianato e l’Agricoltura del Comune di Novi Ligure in accordo con l’amministrazione comunale che si terrà venerdì 14 agosto e sabato 15 agosto: un tributo alle eccellenze artigiane delle gelaterie novesi e al contempo una piacevole e golosa festa per grandi e piccini che passeranno il Ferragosto a Novi Ligure.

Ogni gelateria aderente al progetto proporrà il cono monogusto a 1 euro nelle giornate del 14 e 15 agosto. I golosi che in queste due giornate collezioneranno gli scontrini di tutte le gelaterie partecipanti abbinati al proprio passaporto, avranno diritto a un cono gelato da due gusti, spendibile a settembre 2020, nelle giornate di martedì o mercoledì in una delle gelaterie aderenti a Novi Gelato in Festa a scelta dell’avventore.

Inoltre, non mancherà la possibilità di giocare con la propria gelateria preferita. In questa due giorni dedicata al gelato, basterà fotografare il proprio cono o coppetta preferiti, postarlo su Instagram, menzionando la gelateria e @Novigelatoinfesta (account Instagram ufficiale della manifestazione). La gelateria che avrà collezionato più foto sarà decretata la “Regina della Festa”.

Le gelaterie di Novi Ligure aderenti a Novi Gelato in Festa

  • Riccardo Il Gelatiere viale Rimembranza 45
  • Nicolò Capatti Pasticceria Gelateria Giardini via Felice Cavallotti 126
  • Elvezia Bar Pasticceria Gelateria viale Saffi 40
  • Café Chocolat viale Saffi (con il gelato artigianale by Pasticceria La Pieve di Ancarani Gabriele, preparato eccezionalmente per Novi Gelato in festa)
  • Giuliateria 1860 Bar Gelateria piazza Repubblica 10
  • Chantilly Pasticceria Gelaterie corso Romualdo Marenco 95
  • Forno dell’Antica Ricetta Panificio Gelateria Bistrot via E. Raggio 91

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito www.distrettonovese.it/novi-gelato-in-festa dove a breve sarà pubblicato il gusto speciale preparato per l’occasione da ciascuna gelateria artigianale novese e sarà possibile scaricare il passaporto del goloso.

Le gelaterie artigianali novesi possono ancora aderire a Novi Gelato in Festa scrivendo a consultacaa@comune.noviligure.al.it fino alle 23.59 del 5 agosto 2020.