Casale Monferrato, il 12 e il 19 agosto va in scena il ciclismo. Ecco come cambia la viabilità

Nelle prossime settimane a Casale Monferrato si terranno due gare ciclistiche che porteranno alla chiusura di alcune strade dalle ore 14,00 alle ore 18,00 circa. Mercoledì 12 agosto è in programma il Trofeo papà Pederzolli, mentre mercoledì 19 agosto il Trofeo Gran Monferrato.

In entrambe le date i corridori si raduneranno al Mercato Pavia alle ore 12,30 per poi trasferirsi in Corso Duca d’Aosta dove è prevista la partenza, che avverrà alle ore 14,30. L’area interessata dalle gare rimarrà interdetta alla circolazione, come detto, dalle ore 14,00 alle ore 18,00 circa e comunque fino a fine degli eventi sportivi.

Percorso di gara: Corso Duca d’Aosta – Via de Giovanni – Strada Provinciale 54 (Strada Frassineto) fino all’intersezione con la Strada Comunale di Santa Maria del Tempio (all’altezza del vecchio acquedotto), dove i corridori svolteranno a destra – prosecuzione in Santa Maria del Tempio, passando davanti al cimitero e proseguendo in Cantone Chiesa fino alla scuola materna – svolta a destra sempre in Cantone Chiesa (costeggiando la Gattola) fino alla chiesa di San Giovannino – svolta a destra percorrendo strada San Giovannino fino all’intersezione con la Strada Provinciale 54, dove gli atleti svolteranno a destra e rifaranno nuovamente il percorso per 18 volte. Al termine dell’ultimo giro è invece prevista la svolta a sinistra in Via de Giovanni fino ad arrivare in Corsso Duca d’Aosta dove è posto il traguardo.