Casale Monferrato, proseguono i lavori di riasfaltatura: deliberati altri 184 mila euro di interventi

print

Come annunciato a metà luglio, proseguono i lavori di riasfaltatura delle vie cittadine di Casale Monferrato: «Terminati i primi interventi – ha spiegato il vicesindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Emanuele Capra – siamo pronti a dare il via a una seconda serie di lavori su alcune delle strade che negli ultimi anni sono state completamente dimenticate. Come promesso vogliamo intervenire con determinazione affinché Casale Monferrato torni a essere una città vivibile e accogliente».

Nella seduta di Giunta di giovedì scorso, 30 luglio, si è deliberato di impegnare 184 mila euro per il rifacimento del manto stradale di:

– Corso Trento

– Via Trieste

– Tratto Corso Indipendenza da Via Parodi a Piazzale Pia (lato sud)

– Strada Cavalcavia

– Tratto terminale di Via Lanza (da Via dei Grani a Piazza XXV Aprile)

– Rotatoria Cimitero Cattolico Urbano

«Oltre mezzo milione di euro – ha voluto ricordare il sindaco Federico Riboldiè questo il nostro impegno per la riasfaltature delle strade cittadine. Un impegno che abbiamo preso verso i cittadini di Casale Monferrato e le tante persone che quotidianamente vengono in città per lavoro, studio, turismo, svago o shopping. Per ripartire, come territorio, è fondamentale investire, partendo dalla fondamentale manutenzione dell’esistente».

I lavori, terminato l’iter amministrativo per l’affidamento, dovrebbero avviarsi entro fine settembre.