Saldi sotto le Stelle venerdì sera al Cristo

print

Il Cristo chiude il mese di luglio con una serie di grandi eventi.

Venerdi 31 luglio SALDI SOTTO LE STELLE, da via Carlo Alberto a Corso Acqui apertura massiccia delle attività, dj set, musica, eventi  e shopping.  L’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo ha promosso un venerdì importante non solo sotto il profilo commerciale.

Negozi aperti dalle 21,00 con offerte e saldi da via Carlo Alberto a Corso Acqui, dalle 19,00 Apericena e Punti Ristoro nel Corso con vetrine illuminate.

Tanti i punti di animazione. Si comincia da Tecnocasa che porta al Cristo ALBERTO MENINO il finalista della settima edizione Masterchef con uno speciale SHOW COOKING, evento promosso dalle Agenzie Tecnocasa Alessandria in collaborazione con Il Quadrifoglio Arredamenti.  I negozi di Via Carlo Alberto hanno realizzato una serata tutta anni 70,80,90 con la discomusic CruiserSound ed il dj Pinuccio, in Corso Acqui musica da ascoltare e cantare al civico 100 l’evento organizzato insieme da Ottica Mio, L’Essenziale Shoes, Evasioni di Moda, La Bottega dell’Oro, Mini Bar, infografica By Nicholas Ruvio con la Grande Voce di GIULIANO DE CESARE;  poco distante presso Yobar in collaborazione con Laura Borghino Parrucchieri, Le Forme Studio Estetico l’evento SFUMATURE IN COCKTAIL, alla Soms musica dal Vivo con SILVIA POLETTI anni 70/80, presso LA CASTELLANA  i successi di ieri e di oggi con il Dj Pinuccio.

Non mancherà la Diretta su RADIO BBSI con tanti ospiti e quella su streming che solo la settimana scorsa ha registrato oltre 5000 visualizzazioni, con la regia di Marco Tanasini sulle pagine facebook SE SEI DEL CRISTO e ASSOCIAZIONE ATTIVITA’ E COMMERCIO DEL QUARTIERE CRISTO.

Resterà aperta anche la Parrocchia San Giovanni Evangelista, mentre molte sono le attività che hanno aderito: bar, parrucchieri, estetisti, tabaccai, pizzerie, pub, ottico, abbigliamento, oreficeria solo per citarne alcuni.  Dalle ore 21,00 alle ore 24,00 si ballerà al Centro incontro Cristo con il dj.

Ma al Cristo si lavora per il “Domani”, per fine agosto previsto il Teatro in Piazza  mentre dopo le numerose richieste dei commercianti e residenti  (il Quartiere crede nella ripartenza ) si  annuncia  la FESTA DEL CRISTO  il giorno 11 ottobre. L’Associazione dei Commercianti è già al lavoro per studiare un programma dove coinvolgere diverse realtà non solo di Alessandria. Nei prossimi giorni terminati i venerdi sotto lo stelle si partirà con l’organizzazione. Commercio che sarà protagonista anche il 4 ottobre con  i negozi aperti per la StrAlessandria.

Un Quartiere che non si ferma più e vuole pensare in grande sfidando la crisi con iniziative importanti, a settembre saranno presentati: Commissione Lavoro, Sito Web, App, i Cartelli di Benvenuto ed il concorso per i Commercianti.